Passione Condivisa per la Fotografia

Esposizione Fotografica “Punti Di Vista”

Durante il mese di Marzo 2023 alcuni Membri del Gruppo hanno avuto il piacere presentare alcune opere in uno spazio espositivo di grande fascino!

Si è concluso da pochi giorni l’evento del Gruppo ISO 100 “Punti di Vista – Racconti Fotografici”, una esposizione fotografica a Tema Libero ospitata presso lo spazio espositivo polivalente polifunzionale multimediale de “La Memoria Ritrovata” ubicato nel Nobile Palazzo Manzi del centro storico di Civitavecchia. L’evento è stato reso possibile grazie alla gentile disponibilità di Roberta Galletta, che con entusiasmo e cortesia ha organizzato l’ospitalità nello spazio museale da lei ideato allo scopo di recuperare, attraverso la partecipazione attiva dei civitavecchiesi, la Memoria Collettiva Cittadina, ospitando i talenti locali che operano nel campo artistico-letterario.

A questa piacevole iniziativa hanno collaborato autori diversi, ognuno fornendo il suo personale contributo con un Punto Di Vista: Giordano Cozzi, Simone Lombi, Simone Bevilacqua, Massimo Gaetano, Franco Di Claudio, Angelo Bonarelli, Angelo Esposito, Bruno Chiaro, Camelia M. Tofan, Fabrizio Rocchetti, Giovanni Canu, Gian Marco Timidei, Gianmarco Sansonetti, Gino Pepe, Giuseppino Scotti, Luca Vispi, Marco Puppi, Massimo Galli, Ilio Rambozzi, Riccardo Spiga e Salvatore Sgrò.

La possibilità di esprimersi senza un tema di riferimento ha consentito di realizzare un’esposizione capace di accontentare davvero tutti, con bellissime immagini di generi anche molto differenti: dalla macro al paesaggio, dalla street alla fotografia “aerea”, dal colore al bianco & nero. La risposta del pubblico è stata decisamente positiva, sia in termini di partecipazione che di consensi: questo ci ha riempito veramente di soddisfazione, sia come autori che come gruppo!! Lo spirito che anima le nostre iniziative resta quello di permettere l’espressione personale di chiunque apprezzi ed utilizzi la fotografia come mezzo di comunicazione, dal fotoamatore al professionista.

L’ambiente in cui le immagini sono state esposte è raccolto ed accogliente, l’evento ha offerto anche l’occasione di stringere nuove amicizie, rivedere “vecchie” conoscenze, scambiare piacevoli chiacchere e gettare le basi per ulteriori futuri progetti: insomma, due fine settimana piacevolmente all’insegna della fotografia e dell’accrescimento, conclusi inoltre con una splendida serata in pizzeria!!

Un sentito ringraziamento da parte dello STAFF ai fotografi partecipanti, a Roberta per l’ospitalità, a tutti coloro che sono passati a farci visita, a chi ci ha seguito e supportato e…appuntamento al prossimo evento ISO100!

Di seguito una gallery di alcune immagini riprese durante le giornate dell’evento!

– Franco Di Claudio

Esposizione Fotografica “Istanti ISO100”

Il mese di Aprile 2024 è stato caratterizzato dai diversi eventi targati ISO100: l’esposizione personale di Giordano Cozzi “Salendo dal Mare”, l’evento collettivo “Istanti ISO100” e la mostra “Street Photography Freedom” di Giordano Cozzi & Massimo Gaetano. Tutti allestiti nell’accogliente spazio espositivo “La Memoria Ritrovata” di Roberta Galletta.