Appuntamento annuale con il nostro contest in cui gli autori si raccontano attraverso una sola immagine selezionata tra quelle scattate nell’anno appena concluso. Qui raccolte in un’unica gallery…
Abbiamo chiesto ai nostri membri di inviarci una tra le migliori immagini realizzate nel corso dell’anno appena concluso: lo scatto più bello, quello che ha riscosso maggiore “successo”, quello che ha acquisito un significato particolare. Insomma, un’immagine particolarmente significativa scelta tra tutta la produzione del 2022!!
Un compito semplice solo apparentemente, perché selezionare e rappresentarsi attraverso un singolo scatto non è un’operazione immediata da compiere: ogni nostra immagine “trasmette” qualcosa di noi, “parla” della nostra storia personale, “racconta” qualcosa sulle nostre visioni, le nostre esperienze, le nostre esistenze. Riconosciamo, quindi, il valore intrinseco ad ogni singola immagine, che merita di essere apprezzata e valorizzata in quanto contributo intimo e significativo di ogni partecipante.
Per questo lo spirito dell’evento è chiaramente non competitivo: non c’è nessun intento di voler in qualche modo “ordinare” le immagini secondo criteri diversi da quelli della raccolta fotografica, non c’è giuria che posso eleggere uno scatto più “riuscito” rispetto ad un altro. Ciò premesso, la vocazione social del contest ci ha permesso di selezionare uno scatto che possa fare da copertina all’evento: attraverso il conteggio degli apprezzamenti (like), è l’immagine di Marina Taini quella che avendo raccolto il maggior numero di consensi si pone maggiormente in evidenza!
Complimenti quindi a tutti gli autori e, ancora una volta…grazie infinite per la partecipazione!!
NOTA: potete arricchire la gallery proponendo anche la VOSTRA migliore immagine realizzata nel 2022. Sarà sufficiente pubblicarla sulla nostra pagina Facebook accompagnando il post con #lamia2022 e provvederemo ad aggiungerla 😉
#ISO100EVENTI La fotografia notturna ha un fascino molto particolare, le immagini che è possibile ottenere sono sicuramente suggestive e di grande effetto […]
Il 17 Settembre 2019 il Gruppo Fotografico ISO100 organizza un’uscita a tema “Steel Wool”: sarà un evento scottante e luminoso, una piacevole esperienza per i partecipanti ed una esplorazione in un genere assolutamente affascinante!
Un “Racconto per Parole ed Immagini” dal Viaggio in Trentino, con partenza il 28 Agosto e ritorno il 01 Settembre. I km percorsi a piedi sono stati 40 in 4 giorni, la media…è facile calcolarla!
Marina Taini, una fotografa appassionata e determinata, si distingue per la sua capacità di affrontare generi fotografici diversi, ottenendo risultati sorprendenti. Attualmente, Marina si dedica alla fotografia naturalistica, costruendo un ambiente favorevole per gli animali che fotografa da vicino. Utilizzando una Nikon D850, Marina sottolinea l’importanza di attrezzature veloci e nitide per catturare immagini di qualità.